top of page

Vuoi passare ad una gestione redditizia del tuo STORE?

L’altro giorno, approfittando della bella giornata, mi sono voluto dedicare allo shopping.

Sono un vero patito di scarpe classiche, così, appena ho adocchiato il negozio che faceva per me, ci sono entrato di corsa.

Il punto vendita era allestito molto bene, le vetrine, grazie all’ottima scelta delle luci, mettevano in risalto gli ultimi arrivi, in più i commessi erano davvero molto gentile e subito si sono messi a mia completa disposizione.

Insomma, ero nel posto giusto per appagare la mia voglia di compere, e infatti così è stato.

Penso di aver provato almeno una decina di paia di scarpe, finché la scelta è caduta su tre che mi avevano letteralmente stregato.

Di due paia era già disponibile in negozio il mio numero, mentre per il terzo è stato necessario attendere un po’ prima di ottenere una risposta positiva.

Questo perché, una volta che mi sono recato alla cassa per pagare e aver chiesto se c’era la disponibilità dell’altro numero, uno dei commessi ha dovuto vedere se nel secondo punto vendita era rimasto qualcosa.

Il problema è che il punto vendita distava circa 3 chilometri dal negozio e a quell’ora non c’era nessuno al suo interno da chiamare per verificare o meno le disponibilità.

Così al commesso non è rimasta altra soluzione che uscire e mettersi in auto per raggiungere l’altro negozio.

Solo che era orario di punta, così una distanza che normalmente sarebbe stata percorsa in poco tempo, al ragazzo è costata 20 minuti bloccato nel traffico.

E a me trenta di attesa prima di poter pagare, prendere le scarpe e tornare a casa.

Per fortuna non avevo particolare fretta, quindi ho potuto attendere il ritorno del commesso senza problemi.

Ma se al posto mio ci fosse stata un’altra persona?

Una che aveva in programma un appuntamento e perciò non poteva attendere tutto quel tempo?

Essendo comprensiva, probabilmente avrebbe pagato solo le due paia già disponibili e poi sarebbe tornata a prendere la terza.

E se non lo fosse stato?

Certamente non avrebbe comprato nulla, sarebbe uscita dal negozio in preda ad una crisi di nervi e avrebbe lasciato lì i poveri commessi senza portare a termine la vendita.

Facendoli trovare nella spiacevole situazione di aver perso un cliente per sempre.

Ma non solo.

Perché molto probabilmente quella persona avrebbe parlato ad altri del pessimo trattamento ricevuto, facendo cattiva pubblicità al negozio che così avrebbe perso altri potenziali clienti.

Il che avrebbe rappresentato una vera mazzata, sia per il proprietario del negozio che per i commessi.

Sai perché sarebbe accaduto tutto questo?

Potresti pensare per colpa del traffico, ma non è così.

Il reale motivo per cui si sarebbe verificata una situazione del genere era che il negozio non aveva alcun software gestionale oppure ne aveva ma uno di quelli cosiddetti di vecchia generazione.

In pratica, la stessa nella quale si trova ora il negozio in cui lavori e per la quale rischi prima o poi di trovarti anche tu a dover gestire clienti arrabbiati e una cattiva pubblicità che influisce negativamente sulle vendite e sui guadagni.

Perché entrambi i sistemi non permettono di avere una giacenza di magazzino condivisa tra i diversi punti vendita della stessa azienda.

Senza software gestionale, infatti, non c’è altro modo di conoscere le giacenze dei diversi punti vendita se non andando da un punto vendita all’altro con il libro contabile in mano e vedere in prima persona quali sono i prodotti disponibili e quali no.

Stessa cosa con un software di vecchia generazione che, essendo installato nel PC del negozio, fornisce solo i dati relativi a quel punto vendita e a nessun altro.

Neppure a quelli che fanno capo alla stessa azienda, costringendo i commessi a fare avanti e indietro da un punto vendita all’altro come una pallina di ping pong impazzita.

Perdendo così tantissimo tempo prezioso in un’attività che non fa altro che distrarli dall’unica cosa davvero importante per il loro lavoro: offrire ai clienti il miglior servizio possibile per spingerli a tornare ad acquistare, spendere e fidelizzarli nel tempo.

Facendo ottenere così all’azienda più vendite e più guadagni.

Tutto questo semplicemente perché non avevano a disposizione uno strumento capace di fargli gestire la situazione in maniera completamente diversa, quindi migliore.

Una Consulnza di AdV Services System e con lo strumento utilizzato come piattaforma software per il primo gestionale specifico per il fashion retail integrato per la vendita su e-commerce e marketplace.Ma soprattutto, sviluppato in cloud, che permette di avere una giacenza di magazzino condivisa con i diversi punti vendita, aggiornata in tempo reale, per sapere immediatamente se un prodotto è disponibile o meno da un'altra parte, senza muovere neppure un passo fuori dal negozio.

Questo non vale solo per il punto vendita nel quale ho acquistato l’altro giorno, ma anche per quello in cui lavori tu.

Pertanto il mio consiglio è di parlare con il tuo titolare, cliccare sul pulsante qui sotto, richiedere la Visita gratuita di un nostro esperto o ricevere la telefonata di un nostro consulente che vi mostrerà come mettervi per sempre alle spalle tutti i problemi di una gestione del negozio senza software o con uno di vecchia generazione.

Proprio quelli che avete anche voi in questo preciso momento.

E che so essere davvero tanti.

Per questo non perdete tempo e cominciate a risolverli immediatamente!

Poi, con calma, mi ringrazierete ;)

L.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page