top of page

Basta dubbi ed incertezze vendi subito on line con ADV Services System




Cari Amici so per certo che, per una qualsiasi obiezione cominciate a riguardare l’e-commerce da cima a fondo, lo analizzi e cerchi di trovare una soluzione per ottimizzarlo e migliorarne le prestazioni.

Ma tutto ciò che potevi fare lo hai già fatto.

Allora, pensi che tu sei l’ennesima vittima della scienza in-esatta della vendita online.

Infatti, chi sceglie di entrare nel mondo del commercio elettronico e creare con te il proprio e-commerce lo fa con l’obiettivo di aumentare il numero dei potenziali clienti, rivolgersi ad un pubblico più ampio rispetto a quello del negozio fisico, utilizzare la visibilità data dal web per far conoscere l’azienda in tutto il mondo , moltiplicare in maniera esponenziale le vendite e i guadagni, risolvere il problema delle giacenze di magazzino ed eliminare il rischio di invenduto.

Se ciò accade, l’imprenditore di turno cambia per sempre il volto della sua attività e tu hai la possibilità di fidelizzarlo, vendergli qualche altro servizio e generare un passaparola positivo che ti porta tanto lavoro.

Ma se ciò non succede, diventi la valvola di sfogo per il malumore, e ti scarichi addosso la colpa per affari che vanno a rilento.

Proprio perché vendere (con profitto) sul web dipende da tante variabili che sono incontrollabili, per te che per il tuo cliente.

Tuttavia, questa motivazione ti sembra troppo banale, quasi creata apposta per allontanare da noi la colpa di un sito che non va come dovrebbe e che, adesso, cominci a pensare sia davvero così.

Ma ti assicuro che non è così.

Se l’e-commerce di un fashion retail non attira nuovi utenti, non vende e, di conseguenza, non guadagna, è perché gli manca un elemento fondamentale che molti titolari di web agency ignorano completamente.

Un elemento che, a differenza loro, tu stai per conoscere e che, da oggi in poi, ti libererà dalle lamentele regalandoti un vantaggio competitivo unico rispetto alla concorrenza, facendo preferire il tuo shop on line rispetto agli altri

Sai come funziona la vendita online ?

Una volta che ti abbiamo consegnato l’e-commerce, la prima azione che compi è il carico degli articoli.

Un’operazione che svolgono manualmente, identica a quella per inserire i nuovi capi nel gestionale e che ripetono ogni volta gli viene consegnato un ordine, sia per uno che per l’altro sistema.

Stessa cosa per lo scarico dei prodotti, quando eliminano un capo venduto dalle disponibilità; azione da svolgere rigorosamente a mano, tanto sul software quanto sull’e-commerce.

Ora, se pensi che uno shop online ha al suo interno almeno tremila prodotti, puoi capire da solo quanto il lavoro di carico e scarico (continuo, doppio, con tutti gli annessi e connessi) porti via tantissimo tempo ed energie .

Così, dividersi tra la gestione del punto vendita fisico e dell’e-commerce impone dei ritmi di lavoro insostenibili, che presto ti portano a scegliere un solo canale di vendita sul quale concentrare tutte le forze.

E per chi è abituato a guadagnare soltanto col negozio tradizionale, la decisione di mettere in secondo piano o abbandonare il commercio online è praticamente scontata.

Questo è il primo motivo per cui non riesci a vendere in rete: non investire le giuste risorse economiche, fisiche e di tempo nella cura dell’e-commerce, rendendo impossibile il raggiungimento dei risultati prefissati.

Ma c’è dell’altro.

Nel viavai ininterrotto di articoli inseriti ed eliminati dal sito, per il tuo store è impossibile avere una conoscenza dettagliata della situazione di magazzino, inventario e vendite.

È vero che esistono sistemi che aggiornano le giacenze dell’e-commerce, solo che lo fanno in maniera sincronizzata e non in tempo reale, con uno scarto di qualche ora rispetto al dato vero e proprio.

Cosa significa?

Che non sapendo con precisione quali articoli sono ancora disponibili e quali non più, c’è il rischio di vendere qualcosa che in realtà manca.

Una situazione che, se si verifica, minaccia la reputazione delle attività online, allontana i potenziali clienti e fa calare drasticamente i volumi di vendite e guadagni.

Se a questo aggiungi che gli e-commerce di alcune piattaforme permettono di caricare soltanto un numero predefinito (e molto basso) di articoli, vuol dire che i tuoi clienti possono trovare online una gamma limitata di prodotti, che non è detto siano proprio quelli capaci di soddisfare il desiderio d’acquisto di chi arriva sul sito.

Il che significa ridurre le possibilità che queste persone acquistino e spendano da loro, cosa che gli fa alzare il telefono per informarti, in modo molto brusco, che il negozio virtuale che hai creato non non ti ha arricchito.

Senza sapere che, di questo passo, ciò non accadrà mai.

Quindi, pensi sia ancora colpa tua se non riescono a vendere sul web?

Ora che hai scoperto i veri motivi per cui non fai affari online e per questo il tuo lavoro ti sembra perso, è arrivato il momento di rivelarti l’elemento che da oggi in poi ti permetterà ottimizzare il tuo shop online a prova di qualsiasi lamentela.

Questo elemento è l’integrazione dell’e-commerce con un software gestionale specifico per il fashion retail, il loro settore di riferimento.

Mettendo in comunicazione diretta il negozio digitale con il sistema di gestione del punto vendita, i clienti troveranno sempre coerenza fra web e prodotto superando i problemi cdi disallineamento delle disponibilità.


AdV Service System con questa piattaforma unica ha aggirato la necessità di rivolgerti a figure esterne e a costo zero, fornirà il software gestionale specifico per il fashion retail, sicuro al 100% che ti regalerà un vantaggio competitivo unico rispetto ai concorrenti perchè permetterà di vendere e guadagnare online come mai prima, facendo uscire dalle loro bocche soltanto una serie infinita di GRAZIE!

Non è proprio questo ciò di cui hai bisogno?

Se la risposta è SI, richiedi maggiori informazioni sul programma Vendi subito On-Line con ADV Service System e scopri tutti i vantaggi di una proposta unica per te e per tutti i tuoi prossimo clienti.

Cosa stai aspettando?

Non devi fare altro che cliccare sul pulsante qui sotto ORA

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page